Il divario emerso in relazione ai trattamenti di cassa integrazione e divieto di licenziamento a doppio binario, viene in parte colmato a seguito dell’introduzione di un ulteriore misura di sostegno a favore delle imprese in maggiore difficoltà.
I datori di lavoro delle industrie tessili e manifatturiere, che sospendono l’attività lavorativa a partire dal 1° luglio 2021, potranno avvalersi di ulteriori 17 settimane di cassa integrazione Covid da utilizzare entro il 31/10/2021. Per i medesimi datori di lavoro viene altresì prorogato il divieto di licenziamento per motivi produttivi fino alla medesima data.
Viene così allineato il termine al 31/10/2021 fino al quale perdura il divieto di licenziamento per i beneficiari dei trattamenti di integrazione salariale relativi all’assegno ordinario, alla cassa integrazione in deroga e alla cassa integrazione per le industrie tessili e manifatturiere, mentre per i restanti lavoratori appartenenti alla regime di cassa integrazione ordinaria lo stop ai licenziamenti terminato al 30/06/2021 da ora possibilità alle relative aziende di cessare i rapporti di lavoro del personale in esubero .
